In Dragon Mania Legends lo scopo principale sarà riuscire ad aiutare i draghi a fermare l'avanzata dei vichinghi, riportando così le varie isole dei draghi al loro antico splendore. Per fare questo il giocatore avrà a disposizione uno strumento base: i Draghi. I Draghi nel gioco sono l'elemento primario indispensabile per poter progredire. Variano per Elemento e Rarità, ed inoltre si sviluppano per Livelli e Abilità differenti.

Questa è la schermata principale di un drago:

Drago Del Fuoco Livello 10
  • Nome: Il nome è scelto dal gioco. Oppure è possibile cambiarlo.
  • Elemento: Un drago con più elementi ottiene differenti abilità e avrà sicuramente più possibilità di vittoria, ma il suo elemento base (quello utilizzato per il calcolo delle resistenze) è sempre il primo partendo da sinistra.
  • Il livello: E' importante far salire di livello il drago, per avere più possibilità di vittoria in battaglia. Dal livello 1 al livello 3 il drago viene considerato cucciolo. Dal livello 4 al livello 50 il drago viene considerato adulto. Un drago adulto può lottare , essere addestrato ed essere accoppiato
  • Addestramento: Consiste in un Mini-gioco che darà la possibilità al drago che avete scelto di addestrare, un bonus di attacco e vita massima per un certo lasso di tempo. Dovrete colpire tutti i pupazzetti da vichingo, cercando di non colpire invece, le bambole. A fine gioco, con 0 errori commessi, avrete il massimo bonus. Con 1 errore, il bonus verrà dimezzato. Da 2 errori in poi, il bonus non viene applicato.
  • Nutri: Consente al giocatore di nutrire il drago, ed è l'unico modo per farlo salire di livello. Inoltre, è importante ricordare che più il drago salirà di livello, più avrà bisogno di cibo per passare al livello successivo.
  • Produzione Denaro: Un drago produce una quantità di denaro che si calcola in "x/hour" ovvero 1.110/h nel caso del drago dell'immagine. Più un drago e alto di livello, più alto è il denaro che genera per ora.
  • Coccolare un drago: Accarezzando col dito il drago, dopo 3 volte ci regalerà del denaro (anche questa quantità cresce con il livello del drago) oppure delle gemme (1 solitamente). Un drago può essere coccolato 1 volta ogni 2 ore.

Allevamento Draghi Boss Modifica

Draghi Boss.

1. Drago mr ghiacciolo si fa Ghiacciolo + Ghiacciolo Modifica

  1. Drago Atlante
  2. Drago Brickon
  3. Drago Brutus
  4. Drago Elettrone
  5. Drago Esca
  6. Drago Fontana
  7. Drago Korloth
  8. Drago Luccichio
  9. Drago Melma
  10. Drago Palla di neve
  11. Drago Rantolo
  12. Drago Sinistro
  13. Drago Strano
  14. Drago Triade
  15. Drago Velenosina

A

B

C

Drago Cosmo

E

F Modifica

G

L

drago luce

M

N

P

R

S

T

U

V

Y